Spettacolo
“Eccentrika”, il circo va in soccorso della Croce Verde di Rivoli – video
Eccentrika, rassegna di circo contemporaneo, ha ospitato giovedì sera, sotto la grande tenda di via Lanza a Grugliasco, un’iniziativa di solidarietà organizzata dal Lions Club e finalizzata all’acquisto di un automezzo attrezzato per trasporto disabili per la Croce Verde di Rivoli. Protagonisti della serata sono stati la compagnia franco-statunitense WillyGood e gli artisti della Scuola di Cirko Vertigo che hanno proposto performance circensi. Anibal Virgilio Contardo al trapezio, Salvo Cappello alle cinghie, Juan Ignacio Tula alla ruota Cyr (canadese), Mia Ferreira al trapezio washington e Lara D’Amelia al cerchio.
Il direttore della scuola Vertigo Paolo Stratta ha affermato che “il circo sempre più spesso abbraccia tematiche sociali e promuove maratone benefiche. Il divertimento, lo spettacolo possono avere un senso più compiuto se il piacere che suscitano le emozioni del circo vanno a beneficio di chi non può godere del nostro stesso benessere o della nostra spensieratezza. Da qui l’idea di abbinare uno spettacolo ad una raccolta fondi benefica”.
Natalie Good è un’artista statunitense, tra le poche al mondo ad avere nel suo repertorio il salto mortale all’indietro sul filo teso:
Autore: Stefano Rogliatti
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese