Seguici su

Asti

Neve, ma quanto ci costi? 40mila euro per spalarla dalle strade astigiane

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Morbida, bianca e costosa! Ha portato scompiglio e disagio ultimamente, ma non solo. C’è, infatti anche da considerare il lato economico della neve, ovvero quanto costa rimuoverla, spalarla dalle strade cittadine? L’Amministrazione astigiana fa i conti. Per realizzare gli interventi necessari e fronteggiare il problema della neve sulle strade occorre avvalersi di una squadra composta da due autocarri ed un mezzo dotato di pala, per un costo complessivo di circa 200 euro all’ora (iva compresa).

In virtù della considerevole quantità di neve caduta nei giorni scorsi sul territorio astigiano, hanno lavorato due squadre per 10 ore giornaliere presentando un conto di 4.000 euro al giorno al Comune di Asti. Inoltre, i lavori di pulizia stradale, sia di aree urbane che extraurbane, sono andati avanti per una decina di giorni e facendo due calcoli, la cifra ammonta a 40mila euro. Fino ad oggi. La spesa, infatti potrebbe subire variazioni, a seconda delle prossime condizioni climatiche.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese