Asti
Sventato furto in un’abitazione di Costigliole
Una telefonata al 112 ha fatto scattare un’operazione dei carabinieri di Asti che, ieri si sono recati in frazione Annunziata a Costigliole d’Asti dove alcuni residenti hanno sentito la sirena dell’allarme di un’abitazione e notato un’autovettura allontanarsi a forte velocità in direzione di Castagnole delle Lanze. Qui le pattuglie già presenti in zona hanno rintracciato l’auto abbandonata lungo la strada provinciale 54 e, poco distante, il suo conducente, un cittadino albanese di 30 anni, residente ad Asti, che tentava di allontanarsi a piedi. Dai primi accertamenti è risultato che il veicolo era stato rubato ad Asti qualche giorno prima e che una delle finestre dell’abitazione presso la quale era scattato l’allarme era stata distrutta.
Poche ore più tardi, a Canelli, i carabinieri locali hanno arrestato, per detenzione di sostanze stupefacenti, una seconda persona, un pregiudicato 38enne, nella cui abitazione sono stati trovati quasi 15 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio.
Entrambi gli arrestati, sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Quarto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese