Asti
Pubblica su Facebook le foto osé dell’ex fidanzata
Due innamorati, una relazione che dura un po’ di tempo, poi la fine. Insomma, una storia come tante, almeno fino a quando l’amore non si è trasformato in ossessione per uno dei due. Protagonisti della vicenda, un muratore romeno di quasi 23 anni e una sua connazionale di 18, residenti a San Damiano d’Asti. Lui, dopo la rottura del rapporto sentimentale, ha iniziato a molestare la ragazza, sia attraverso reiterate minacce al telefono, sia di persona, nel tentativo di convincerla a tornare con lui.
Telefonate, sms, pedinamenti hanno reso impossibile la vita alla giovane tanto che, ad un certo punto, è stata costretta a tornare in Romania per un periodo, sperando che la lontananza servisse a calmare il giovane, ma è stato un tentativo vano. Una volta rientrata a San Damiano d’Asti, l’azione di disturbo è continuata serrata, costringendola a rimanere in casa e ad uscire solo in compagnia dei familiari.
Ma, come non bastasse, la ragazza ha scoperto che il suo ex, servendosi dei suoi dati anagrafici, aveva aperto a suo nome un falso profilo su uno dei più noti social network, pubblicando anche alcune foto personale, scattate nell’intimità.
L’altro ieri l’epilogo della storia: in preda alla sua ossessione, il romeno ha iniziato a seguire la ragazza, uscita in compagnia del padre, bloccandoli conl’auto e intimando alla ex fidanzata di seguirlo. Al suo rifiuto si è scagliato contro di lei, aggredendo anche il padre che stava difendendo la figlia. Intervenuti i carabinieri, il giovane è stato arrestato e accompagnato alla casa Circondariale di Asti, a Quarto.
E’ il secondo arresto che i carabinieri astigiani eseguono dall’inizio dell’anno per stalking.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese