Lavoro
Ex Wagon Lits, il Consiglio regionale chiede a Trenitalia il ripristino dei treni soppressi
Un ordine del giorno a sostegno dei lavoratori ex Wagon Lits approvato all’unanimità dal Consigli regionale: non sarà la salvezza per i 63 piemontesi (su 800) licenziati dopo la soppressione decisa da Trenitalia dei convogli notturni, ma è comunque qualcosa. E il fatto che l’odg – presentato dal presidente Valerio Cattaneo – sia stato sottoscritto da numerosi consiglieri è un altro segnale importante.
Una delegazione di lavoratori era stata ricevuta in Consiglio regionale il 25 gennaio. L’ordine del giorno impegna la giunta ad attivarsi presso Trenitalia per chiedere il ripristino dei collegamenti ferroviari notturni e il reintegro dei lavoratori, a verificare se sia possibile l’applicazione di strumenti normativi idonei ad anticipare l’indennità di disoccupazione alle persone licenziate e a considerare come si possano valorizzare le diverse professionalità per il loro reinserimento nel tessuto produttivo e sociale piemontese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese