Meteo
Maltempo, sul Piemonte è arrivata la neve con il freddo polare: attenti alle gelate
Come largamente previsto la neve è finalmente arrivata sul Piemonte, attenuando i problemi economici delle stazioni sciistiche, portando però anche una ondata di aria fredda siberiana che durerà per diversi giorni. Il meteo prevede per domenica cielo coperto, attenuazione della nuvolosità dalla serata sul settore orientale. Nevicate diffuse, localmente forti su Cuneese, alto Monferrato e basso Torinese, con attenuazione dalle ore centrali della giornata ed esaurimento sul settore orientale da metà pomeriggio. Le nevicate più importanti ci sono state nelle zone di Cuneo ed Asti con 45 centimetri di neve, a Torino 15-20cm. Per lunedì si prevede cielo nuvoloso al primo mattino con successiva attenuazione fino a parzialmente nuvoloso dal pomeriggio. I vostri aggiornamenti sulla situazione della neve sulla nostra pagina Facebook.
Deboli nevicate al mattino sul cuneese in esaurimento da metà mattina. Debole nevischio in tarda serata sui rilievi nordoccidentali del Piemonte. Zero termico: in calo fino a 500 m sulle Alpi e 200 m altrove. Martedì si riparte con le nevicate. Si prevede cielo parzialmente nuvoloso al primo mattino con rapido aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso dalla tarda mattinata.deboli nevicate sparse sui rilievi alpini da metà mattina, in intensificazione ed estensione a tutta la regione dal pomeriggio. Attenzione allo stato delle strade ed alle gelate notturne. La temperatura minima sarà intorno allo zero, le massime di qualche grado sopra lo zero.
Le previsioni meteo di QP per Italia e Piemonte. La nostra sezione dedicata alla neve e allo sci e la selezione di webcam dalle montagne piemontesi. La situazione della viabilità.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese