Ambiente
Scoperta discarica abusiva a Murazzano di oltre 15mila mq
Oltre 15.400 metri quadrati di discarica abusiva in località Cornati a Murazzano, individuata dai finanzieri della brigata di Ceva. Sul terreno, un ingente quantitativo di rifiuti, materiali ferrosi, gomme, lamiere, bombole di gas esaurite, plastica, rottami meccanici, attrezzature, macchinari agricoli ed industriali, autoveicoli abbandonati.Le fiamme gialle hanno sequestrato l’intera area, denunciando, a piede libero, alla procura della Repubblica di Mondovì, due persone che utilizzavano il terreno, per violazioni alla normativa in materia di tutela ambientale, commesse in concorso tra loro esercitando attività di recupero e raccolta di rifiuti speciali in assenza di autorizzazione.
L’intera area, è stata circoscritta con appositi nastri segnalatori e cartelli. Per i trasgressori è previsto la detenzione da tre mesi a un anno o l’ammenda da 2.600 a 26mila euro e l’obbligo di bonificare l’intera superficie a loro spese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese