Cronaca
Saldi tra shopping e furti nei negozi del centro di Alba
Saldi e apertura domenicale dei negozi, ieri ad Alba: shopping ma anche furti. I carabinieri della compagnia di Alba hanno bloccato e denunciato due giovani disoccupati di nazionalità romena, un 28enne ed un 18enne che abitano in città , entrambi vecchie conoscenze dei militari con diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio.I due giovani, accusati di furto aggravato in concorso, approfittando dei tanti clienti che acquistavano capi in saldo in un negozio di articoli sportivi in città , sono riusciti ad impossessarsi di tute ginniche, scarpe da ginnastica ed altri articoli ancora senza che, né il titolare, né le commesse si accorgessero di nulla.
Usciti dal negozio con la refurtiva nascosta in alcune borse, si sono incamminati a piedi verso il quartiere Piave dove abitano, ma alcuni militari li hanno notati muoversi a passo levato, con grosse borse contenti vestiti e, riconoscendoli, li hanno fermati per un controllo.
I due, inizialmente hanno tentato di giustificare il possesso di quei capi di vestiario spacciandoli come regalo della Caritas. Ad indagini concluse, il bottino, del valore di 270 euro, è stato restituito al titolare del negozio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese