Economia
Mirafiori, riaprono i cancelli: in 3mila tornano al lavoro. Il titolo Fiat corre in Borsa
Riapre martedì, dopo quasi un mese, lo stabilimento di Mirafiori: sono oltre 3mila i lavoratori del secondo turno della linea Idea-Musa e di entrambi i turni della Mito, secondo dati sindacali, che torneranno in fabbrica entro giovedì. Non sono stati comunicati ancora i giorni di lavoro del periodo 23-31 gennaio. L’ultimo era stato il 22 dicembre, quando avevano lavorato gli addetti della Mito e di un turno della Idea-Musa.
FRONTE ALLEANZE. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, quello tra Peugeot e Fiat sarebbe un “matrimonio di convenienza”: le due aziende sono “simili nella guida societaria e complementari nella diffusione internazionale e nella tecnologia”. Da un’eventuale alleanza tra i due gruppi, Torino guadagnerebbe l’apertura verso il mercato orientale (cinese in primis) e il know how sull’ibrido, mentre Parigi guarderebbe al Brasile e agli States. Intanto lunedì in Borsa corre il titolo Fiat a 4,07 euro (+4,63%), bene anche Fiat Industrial a 7,35 (+3,09%) e la holding Exor a 16,37 (+2,63%).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese