Seguici su

Piemonte

“Il Consiglio Regionale nomini il garante delle carceri”: al via lo sciopero della fame dei Radicali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sciopero della fame ad oltranza da lunedì mattina di Igor Boni e Salvatore Grizzanti, rispettivamente presidente e segretario dell’associazione Adelaide Aglietta per richiedere che “il Consiglio Regionale rispetti la legge che ha votato e nomini finalmente il garante regionale delle carceri”.

Ad annunciarlo sono stati domenica pomeriggio i due esponenti radicali nel corso di una conferenza stampa in cui è intervenuta anche la vicepresidente del Senato, Emma Bonino. “Invitiamo i cittadini ad accompagnarci nella nostra iniziativa non violenta aderendo al digiuno a staffetta promosso dall’Associazione Aglietta”, ha detto Boni spiegando che “abbiamo deciso questa forma di lotta dopo aver provato tutte le altre. Chiederemo di essere ricevuti dal presidente del Consiglio Regionale e dai capigruppo perchè riteniamo che il garante sia una figura utile per ridurre il danno esistente nelle tredici carceri piemontesi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese