Seguici su

Cronaca

Collassato il sito di Costa Crociere. Oscurata Radio Costa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Preso d’assalto da un numero impressionante di visitatori, il sito internet della Costa Crociere, la compagnia cui appartiene la nave Concordia, naufragata nelle acque della Toscana, è al collasso. Da diverse ore, cercando di connettersi con  o con www.costacrociere.it si viene informati che “la pagina internet non è stata trovata”, o un messaggio di errore oppure una schermata evidentemente non completa, mal impaginata e senza immagini, mostra una lista di destinazioni esotiche, da Panama alle isole dell’Egeo e l’annuncio ‘scegli la tua destinazione’. Messaggio in stridente contrasto con la tragedia di queste ore. Sui siti con informazioni turistiche per i crocieristi  è ancora perfino possibile prenotarsi un posto per i prossimi ipotetici viaggi della Costa Concordia.

In circostanze analoghe (ad esempio nel caso di disastri aerei) i siti delle compagnie di solito vengono bypassati da una prima pagina statica che contiene informazioni in tempo reale su aggiornamenti e numeri di servizio, poi un link per andare al sito normale.

Radio Costa, la web radio della compagnia, ascoltabile sul sito di Radio Montecarlo, è stata temporaneamente oscurata. La radio è nata con finalità promozionali, per offrire agli aspiranti crocieristi una selezione di musica nazionale e internazionale inframezzata da varie rubriche tematiche tra cui Destinations, dedicata ai viaggi e alle mete disponibili navigando con Costa. Tutti elementi evidentemente incompatibili con la tragedia che si sta consumando in queste ore.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese