Seguici su

Cronaca

Minorenni, ladri d’auto, in fuga dalla comunità di recupero

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Minorenni e già una “carriera” da delinquenti alle spalle. Due albanesi, uno di 15 anni e l’altro di 16, entrambi con precedenti penali per furto e spaccio di droga, sono stati denunciati dai carabinieri di Alba per furto aggravato in concorso.I due ragazzi, da alcuni giorni affidati dal tribunale dei minorenni di Torino ad una comunità di recupero delle Langhe, visti i loro trascorsi giudiziari e problemi di carattere sociale, ieri sera scono scappati dalla comunità. Invece di andare a letto, alle 23 come previsto dagli orari dell’istituto, si sono dati alla fuga, a piedi in direzione di Alba. Allertati i carabinieri, sono iniziate le indagini per il recupero dei due che, nel frattempo aveva già messo a segno un altro colpo, rubando una Fiat Punto parcheggiata in strada, di proprietà di un pensionato del luogo con la quale pensavano di raggiungere Torino.

Fermati dalla gazzella dei carabinieri albesi ad un posto di blocco, i due sono stati costretti a rientrare alla comunità.

La vettura rubata, di recente immatricolazione, è stata poi restituita al proprietario il quale non si era neanche accorto del furto della sua auto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese