Seguici su

Politica

Il ministro Fornero e il difficile rapporto con il suo vice “in silenzio stampa permanente”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo le lacrime, il “mobbing” nei confronti del suo vice, il giovane e talentuoso Michel Martone (qui il suo vivace sito), che sembrerebbe malvisto dalla collega torinese Elsa Fornero, tanto che sono ormai numerosi gli addetti ai lavori che definiscono il 37enne avvocato “in silenzio stampa permanente”. Il giornale online Linkiesta ha pubblicato mercoledì un divertente e dettagliato post sulla vicenda:

È il dramma silenzioso dell’esecutivo. Stando a quanto si vocifera anche nei corridoi del ministero di via Veneto, Elsa Fornero avrebbe messo all’angolo il suo secondo. Negli accordi pre incarico le funzioni del dicastero erano state divise in parti uguali: al ministro il dossier sulla previdenza, al viceministro quello sul lavoro. Eppure dopo aver gestito la difficile trattativa sulle pensioni, sembra che la Fornero non voglia farsi da parte. La riforma le ha regalato una grande notorietà, non è un mistero. Le sue lacrime durante la prima conferenza stampa di Monti sono diventate un simbolo. Il volto umano del governo di tecnici. E così alla Camera i maligni raccontano che dopo aver scoperto il suo successo mediatico, Elsa Fornero ne sia diventata vittima. “Si è trasformata in un’iperpresenzialista, non può fare a meno di intervenire sui giornali e in tv. Ora un ruolo da comprimario non le va più bene”.

[…] Che tra Martone ed Elsa Fornero non corra buon sangue lo confermano i deputati della commissione Lavoro di Montecitorio. Il 6 e il 13 dicembre scorso i due esponenti del governo sono stati chiamati alla Camera per presentare le linee programmatiche del loro ministero. «Nell’arco di due lunghe sedute Martone non è riuscito a prendere la parola nemmeno una volta» racconta sconcertato uno dei presenti. C’è chi parla di una scena imbarazzante. «Il presidente della commissione Silvano Moffa – racconta un altro – continuava a chiamarlo sottosegretario. Quando gli abbiamo fatto notare che sul sito del governo Martone risultava essere già viceministro, è intervenuta la Fornero». Che con un’occhiataccia – sempre stando a quanto raccontano diversi presenti – avrebbe gelato il suo vice: «Al momento non ha ancora ricevuto le deleghe». Pertanto deve essere considerato ancora un sottosegretario.

Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/michel-martone-viceministro-mobbizzato-dalla-fornero#ixzz1jA04Wsme

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese