Cronaca
Scoppio nella fabbrica di Andezeno, indagato il titolare
E’ stato iscritto nel registro degli indagati per le ipotesi di reato di lesioni colpose, incendio colposo e omissione dolosa di cautele antinfortunistiche il titolare della ditta di smaltimento rifiuti di Andezeno in cui ieri sono rimasti feriti quattro operai, investiti dallo scoppio di un macchinario.
Martedì mattina il sostituto procuratore, Raffaele Guariniello, ha disposto il sequestro delle bombolette spray trovate nella pressa per compattare la carta. Sembra infatti che, oltre alla carta nello stabilimento si recuperassero anche le bombolette esaurite. Dai primi rilievi pare che le cause dell’incidente possano essere ricondotte a due fatto: l’uso improprio della pressa per smaltire le bombolette e una quantità di carta stoccata dieci volte superiore al consentito. Sarà ora l’indagine a chiarire la dinamica dei fatti. Nei prossimi giorni gli investigatori dovrebbero ascoltare i feriti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese