Cittadini
Un aiuto per pagare l’affitto di casa. Al via le domande per chiedere il sostegno economico
Crisi economica sempre più sulla bocca di tutti e portafogli sempre più vuoti. A dare una mano, almeno a pagare l’affitto di casa alle famiglie in difficoltà, è il Comune di Alba, insieme alla fondazione cassa di risparmio di Cuneo, al consorzio socio assistenziale Alba, Langhe e Roero e alla caritas diocesana, grazie al progetto “Emergenza Casa”.A partire da martedì 17 gennaio verranno accettate le domande per il contributo di 1.500 euro, erogato, sino ad esaurimento dei fondi, a beneficio di condominii o proprietari che sottoscriveranno un “patto di solidarietà”, con l’obiettivo di aiutare i nuclei familiari indigenti.
Potranno fare domanda ai servizi sociali del Comune, i nuclei familiari, residenti ad Alba in alloggio in locazione da un privato, con Isee uguale o inferiore a 15milaeuro. Nell’assegnazione dei fondi, priorità per i nuclei familiari con una storia occupazionale precaria e insufficiente per il mantenimento della stessa famiglia per disoccupazione, mobilità, cassa integrazione o per la cessazione di attività di lavoro autonomo.
La scadenza per la richiesta è il 15 febbraio 2012.
Info: tel. 0173 292243/343; www.comune.alba.cn.it; ufficio.casa@comune.alba.cn.it.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese