Seguici su

Cittadini

Penelope Cruz riceve il tartufo dell’anno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ Penelope Cruz a ricevere, stavolta, il tartufo dell’anno. Oltre 300 grammi di tuber magnatum pico omaggiati alla bella attrice spagnola, lunedì 19 dicembre a Torino, sul set del film che sta girando il regista Sergio Castellitto, tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini, “Venuto al Mondo”. Il riconoscimento è stato consegnato, un po’ in sordina vista la relativa presenza della stampa, da Alberto Cirio, assessore al turismo della Regione Piemonte, Antonio Degiacomi, presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e Paola Farinetti, assessore al Turismo del Comune di Alba.

L’attrice, nel ringraziare ha esordito: “E’ un sogno che diventa realtà!”, dichiarando che mangerà il tartufo a Natale insieme allasua famiglia, cucinando la pasta. Ha inoltre affermato di essersi trovata molto bene in Piemonte per l’accoglienza da parte delle persone, il buon cibo e il confortevole soggiorno.

Altro tartufo è stato consegnato anche all’attrice e musicista Jane Birkin, che si trovava sul set per girare la sua parte.

Domenica 18 dicembre, un’anteprima nelle Langhe dove Castellitto e la moglie Margaret Mazzantini, insieme a buona parte del cast, tra cui il protagonista maschile Emile Hirsch, sono stati ospiti della tenuta “Lo Zoccolaio” di Barolo, ricevendo, a loro volta, un tartufo e una barrique di Barolo di oltre 200 litri, offerta da Gianni Martini, patron della tenuta.

 

 

Nella foto: Penelope Cruz tra Alberto Cirio (a sinistra) e Antonio Degiacomi

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese