Seguici su

Asti

Maxi operazioni militare: 170 carabinieri,140 posti di blocco in tutta la provincia astigiana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Maxi operazione dei carabinieri di Asti. 170 militari coinvolti e coordinati dal comando legione carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”, il cui comandante, Pasquale Lavacca, nei giorni scorsi, era ad Asti per un summit operativo durante il quale sono stati definiti i dettagli del piano di intervento. Intervento che ha visto il monitoraggio serrato di tutte le principali vie di comunicazione, soprattutto nelle ore serali e notturne, istituendo oltre 140 di posti di blocco, durante i quali sono stati fermati più di 350 veicoli, identificate più di 500 persone, elevate decine di contravvenzioni, sequestrati 4 veicoli e ritirate tre patenti di guida.Controllati, inoltre, più di 50 locali pubblici, pub, discoteche e punti di aggregazione giovanile, nonché quasi 70, tra parchi e aree sensibili della provincia, al fine di fare “pulizia” di malviventi che stazionano in certi luoghi.

Positivo il consuntivo finale dell’operazione. Un arresto per incendio doloso e dodici denunce, in stato di libertà, per vari reati.

In particolare ad Asti è stato arrestato, in flagranza di reato, il pregiudicato 49enne Pasquale Ambrosio, residente a Castagnole delle Lanze, sorpreso mentre tentava di allontanarsi dopo aver appiccato un incendio che ha danneggiato un’autovettura parcheggiata in corso Don Minzoni.

Sempre ad Asti, un cittadino albanese di 22 anni è stato denunciato per aver guidato la propria autovettura, nonostante fosse sottoposta a sequestro amministrativo.

Ancora ad Asti, un 46enne di Chieri, nel torinese, è stato denunciato per violazione delle misure di prevenzione nei confronti dei soggetti ritenuti pericolosi per non aver rispettato il divieto di ritorno nel comune di Asti.

A Tonco, un 65enne è stato deferito per lesioni gravi. Nel corso di una lite per futili motivi, ha colpito al volto, con una testata, il proprio antagonista procurandogli lesioni guaribili in oltre 20 giorni.

Ad Asti, un altro 65enne è finito nei guai perché beccato alla guida della propria autovettura con il certificato assicurativo contraffatto.

Una cittadina nigeriana di 23 anni, residente a Torino, prostituta, priva di documenti, è stata denunciata per danneggiamento. Scagliava sassi contro l’auto di una connazionale.

A Passerano Marmorito, un 27enne è stato fermato per porto abusivo di armi. Nascondeva un coltello e un pugnale in auto.

A Baldichieri d’Asti, un altro fermo, stavolta a carico di un 49enne, ubriaco alla guida della propria auto.

A San Damiano d’Asti, invece un 28enne albanese se ne andava in giro, in auto, con una patente falsa. Altri 4 denunciati per guida senza patente, revocata o mai conseguita.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese