Seguici su

Asti

C’è chi scende in piazza a capodanno e chi sale sui pattini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tutti in strada a festeggiare capodanno e brindare all’anno nuovo. Com’è, ormai tradizionale, ad Asti si scende in piazza San Secondo. Il Comune, infatti organizza il “brindisi di fine anno in piazza”, a partire dalle 23 circa con musica, suoni e luci che accompagneranno la distribuzione gratuita di cotechino e lenticchie,  cioccolata calda, panettone, torrone e dolci. A mezzanotte, al suono delle campane a festa della Collegiata, si brinderà al nuovo anno con l’Asti Spumante.La novità di quest’anno sarà la pista da ghiaccio allestita in piazza San Secondo, dove si potrà pattinare almeno fino alle due ed assistere ad animazioni ed esibizioni sul ghiaccio.

Sarà una festa per tutti, anche per i più piccoli – commenta Giorgio Galvagno, sindaco della città – invito tutti gli astigiani a partecipare: aspetteremo l’anno insieme, brinderemo, chi vuole quest’anno potrà anche pattinare. Sarà un’occasione per scambiarci gli auguri con la speranza che il nuovo anno porti alla città serenità e benessere”.

Inoltre, la pista da ghiaccio sarà inaugurata martedì 20 dicembre alle 17 con esibizioni di campioni di pattinaggio, distribuzione gratuita di cioccolata calda e panettone per i più piccoli, ma anche la possibilità di pattinare gratuitamente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese