Asti
Lavorare in proprio per sconfiggere la crisi economica?
“Mettersi in proprio e dari vita ad una nuova attività imprenditoriale è una buona ricetta per fronteggiare la crisi occupazionale?” Se lo chiedono in molti e, stavolta a rispondere alle numerose domande sul tema, soprattutto da parte dei giovani, è la Provincia di Asti con un convegno indirizzato all’imprenditorialià e all’iniziativa personale.L’iniziativa nasce dalla volontà della Provincia, con il contributo della Regione Piemonte e il finanziamento del Fondo Sociale Europeo. Si terrà al Palazzo della Provincia, nella sala del Consiglio, martedì 20 dicembre, alle 11.
“L’evento è promosso nell’ambito dei Percorsi integrati per la creazione d’impresa, iniziativa della Provincia, sostenuta da Regione e Unione Europea – spiega Marco Versè, assessore provinciale al lavoro – Sarà l’occasione per incontrare Claudia Porchietto, assessore regionale al lavoro e alla formazione professionale , che illustrerà le politiche regionali a sostegno della creazione d’impresa”.
Si discuterà anche dei risultati raggiunti dal progetto “Crea la tua Impresa” nel suo primo biennio di attività. Susanna Barreca, responsabile del settore promozione e sviluppo dell’imprenditorialità della Regione Piemonte presenterà lo stato di attuazione delle leggi regionali di finanziamento alle neo imprese.
Durante il convegno verrà presentato il pamphlet che illustra le attività dello sportello provinciale “Crea la tua impresa”. Il documento racchiude tutte le fasi del progetto, presentando le imprese costituite fino ad oggi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese