Seguici su

Asti

Nuova veste e nuova sede per la Bibilioteca Astense

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata costituita la nuova fondazione per la “Biblioteca Astense”, polo di cultura ed eventi cittadini, che con tale atto diventerà una realtà aperta, non solo al territorio ma anche a tutti coloro, imprese, associazioni culturali, enti che vorranno diventare parte attiva di questa istituzione.Negli organi di indirizzo l’Amministrazione Comunale ha voluto garantire la presenza delle componenti di maggioranza e di minoranza – precisa Giorgio Galvagno, sindaco di Asti – in modo da assicurare un equilibrio generale nei momenti chiave della vita di questa istituzione perché la cultura non ha partiti e non ha confini. In momenti difficili, ma forse proprio per questo, il Comune di Asti ha voluto impegnarsi in un modo straordinario in iniziative ed interventi a sostegno della cultura, dell’istruzione, della ricerca. Un ringraziamento va anche alla Provincia che, pur non entrando nella fondazione, continuerà a fornire il suo sostegno anche dal punto di vista finanziario”.

Un aspetto positivo sta nel fatto che questa realtà si innesta in un altro evento altrettanto positivo, l’apertura, nei prossimi mesi, della nuova sede, moderna, della Biblioteca.

 

Nella foto: Giorgio Galvagno, sindaco di Asti

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese