Cronaca
Porta Nuova: presidio permanente dei lavoratori Wagon Lit contro le scelte di Trenitalia
Dipendenti Wagon Lit in presidio permanente alla stazione torinese di Porta Nuova: saranno licenziati l’11 dicembre a causa della decisione di Trenitalia di interrompere il servizio sui treni notturni. Poco dopo le 11,30 di venerdì i lavoratori hanno bloccato la partenza del Frecciarossa per Milano e subito dopo l’intera stazione, mentre giovedì sera erano saliti sui tetti della struttura ed era dovuta intervenire la Polfer. La loro azione si è conclusa solo intorno alle 13, quando la circolazione dei treni è ripresa regolarmente.
“Per l’effetto dei tagli al trasporto pubblico ci sono già 10 licenziati tra i lavoratori del circuito degli appalti, che si aggiungono ai 63 della Wagon Lit”, ha spiegato Mauro Poggio della Filt Cgil. La protesta di Torino si aggiunge alle altre in tutta Italia: anche a Roma i lavoratori sono sui tetti e da giovedì sera è partito lo sciopero nazionale di tutti i lavoratori degli appalti ferroviari contro i tagli diffusi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese