Alessandria
Comune di Alessandria, si rompe l’alleanza Lega-Pdl: ne approfitta La Destra di Storace
Rottura al Comune di Alessandria tra Pdl e Lega. Mercoledì sera un consigliere del Caroccio ha fatto mancare il numero legale in Commissione bilancio sull’assestamento 2011, che doveva essere discusso poco dopo in consiglio. La seduta è durata pochi minuti, poi il sindaco Piercarlo Fabbio (nella foto), in un comunicato di poche righe, ha annunciato di avere sospeso le deleghe ai tre assessori leghisti, Ugo Robutti, Evaldo Pavanello e Gian Paolo Lumi. Il Consiglio è stato riconvocato per venerdì. Per approvare l’assestamento del bilancio basteranno adesso 14 voti.
“Consegno al partiti politici della maggioranza- ha sottolineato il sindaco – la discussione conseguente per i necessari chiarimenti”. A entrare in giunta sarà ora La Destra storiaciana, visto che il primo cittadino ha deciso di affidare l’incarico al consigliere Claudio Prigione come assessore con deleghe allo Sport, al Welfare animale, al Decentramento, all’Arredo, al Decoro urbano e al Verde.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese