Seguici su

Cronaca

Ladre di 15 e 16 anni, già pregiudicate, esperte in furti in appartamenti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

15 e 16 anni. All’attivo già una “carriera” da ladre. Si tratta di due ragazze di etnia rom, residenti nel campo nomade alla periferia nord di Torino, nei pressi dell’aeroporto, entrambe con numerosi precedenti penali per furto che, nei giorni scorsi sono state sorprese a scassinare un portone ad Alba per derubare alcuni appartamenti.

E’ stata una telefonata di un cittadino albese, reisdente in corso Langhe, ad allertare i carabinieri di Alba che, intervenuti, hanno evitato i furti in abitazioni da parte delle due zingare minorenni, notate mentre forzavano il portone d’ingresso di un condominio.

Due gazzelle del radiomobile hanno rintracciato le ladre, già al terzo piano dell’edificio preso di mira. La maggiore delle due aveva addosso alcuni cacciaviti e altri utensili per forzare le serrature delle porte degli appartamenti. Accompagnate in caserma si è poi scoperto che sulla più piccola pendeva un provvedimento di rintraccio per allontanamento da una casa di accoglienza, nel torinese dove era stata sottoposta all’obbligo di permanenza dal giudice minorile di Torino.

Per entrambe è scattata la denuncia, in stato di libertà, per concorso in furto aggravato e possesso di arnesi da scasso. Scortate in una casa di prima accoglienza per minori della provincia di Cuneo, questa mattina le nomadi sono già fuggite.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese