Asti
Inseguimento nella nebbia. Ladro sperona l’auto dei carabinieri e si nasconde in un fossato
Sepolto nella nebbia, fermo in auto, davanti al cimitero di San Damiano d’Asti. Sembra la scena d’inizio di un film, invece è il punto di partenza di un inseguimento, prima in auto, poi a piedi, da parte dei carabinieri e di un pregiudicato. Ieri mattina, molto prima dell’alba, i militari di Villanova d’Asti hanno notato una Fiat Panda nel piazzale accanto al cimitero. All’interno solo il conducente.Nel verificare la situazione, si sono avvicinati alla vettura che, all’improvviso si è messa in moto ed è partita di scatto, cercando di speronare il veicolo dei carabinieri, nel tentativo di guadagnare l’uscita dal parcheggio.
A quel punto è iniziato l’inseguimento, poi l’uomo al volante della Panda, approfittando della fitta nebbia, ha abbandonato l’auto ed ha proseguito la fuga a piedi, in mezzo ai campi, sperando di non esser visto. Si è nascosto in un fossato, ma i militari lo hanno scovato e bloccato.
Si è poi scoperto che l’uomo, Alin Feraru, un romeno 21enne, aveva rubato la Panda poco prima in centro paese. Ora, il giovane si trova nel carcere astigiano.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese