Ambiente
Da Mr Magnolia a Mr Porfido, così si definisce il sindaco di Asti
“Mister Porfido”. Così si definisce, ironicamente Giorgio Galvagno, sindaco di Asti in una comunicazione alla cittadinanza. In passato era “magnolia” per quella che lui stesso chiama fissazione per il verde, piante e giardini urbani, ripuliti e restituiti alla città. Ora, a fargli cambiare nomignolo è la critica, da parte di alcuni cittadini, nei confronti dei lavori stradali locali, porfidi, lastricati, marciapiedi, etc.
“In effetti, gli interventi che abbiamo realizzato fino ad oggi sono solo la metà di quelli necessari – racconta Galvagno – ma abbiamo già affidato i lavori per fare la metà rimanente, offrendo così spunti a chi vuole continuare a criticarci perché lavoriamo troppo. Mi limito, però a sottolineare che tutti erano interventi urgenti. Per quanto riguarda piazza San Secondo, non è mai stata così in ordine. Bsta guardarla! Quanto a piazza Alfieri, mi preme sottolineare che, non solo era malandata, ma addirittura pericolosa. Pensate a cosa potrebbe succedere se saltasse qualche cubetto mal ancorato e colpisse un passante”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese