Asti
Nuova vita per lo “sportello creazione d’impresa”. Come realizzare i propri progetti
Continua, grazie al nuovo stanziamento da parte della Regione Piemonte, l’attività dello “sportello creazione d’impresa” della Provincia di Asti, nei prossimi due anni. Un supporto a chi ha idee, progetti, sogni e ancora non sa come metterli in pratica.“Esprimo soddisfazione per il proseguimento dell’attività nel 2012 e 2013 – commenta Marco Versè, assessore provinciale al lavoro – Lo sportello ha contribuito, dalla sua nascita nel maggio 2009 fino a settembre 2011, alla costituzione e/o all’avviamento di 45 imprese, alla validazione di 54 business plan, all’accoglimento di 307 progetti. Le persone che si sono rivolte al servizio sono 787: di queste, 695 si sono accostate allo sportello per essere orientate e ricevere informazioni sul servizio, 368 hanno avuto incontri individuali con il tutor presso lo sportello, che ha valutato le caratteristiche delle idee imprenditoriali e la fattibilità del progetto”.
“La Provincia, in occasione della conclusione del primo triennio di attività dello sportello per la creazione d’impresa, presenterà una pubblicazione per illustrare i risultati raggiunti, corredata dalla presentazione di alcune delle più interessanti e innovative iniziative imprenditoriali avviate grazie a questo servizio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese