Seguici su

Asti

Nuova vita per lo “sportello creazione d’impresa”. Come realizzare i propri progetti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Continua, grazie al nuovo stanziamento da parte della Regione Piemonte, l’attività dello “sportello creazione d’impresa” della Provincia di Asti, nei prossimi due anni. Un supporto a chi ha idee, progetti, sogni e ancora non sa come metterli in pratica.Esprimo soddisfazione per il proseguimento dell’attività nel 2012 e 2013 – commenta Marco Versè, assessore provinciale al lavoro – Lo sportello ha contribuito, dalla sua nascita nel maggio 2009 fino a settembre 2011, alla costituzione e/o all’avviamento di 45 imprese, alla validazione di 54 business plan, all’accoglimento di 307 progetti. Le persone che si sono rivolte al servizio sono 787: di queste, 695 si sono accostate allo sportello per essere orientate e ricevere informazioni sul servizio, 368 hanno avuto incontri individuali con il tutor presso lo sportello, che ha valutato le caratteristiche delle idee imprenditoriali e la fattibilità del progetto”.
“La Provincia, in occasione della conclusione del primo triennio di attività dello sportello per la creazione d’impresa, presenterà una pubblicazione per illustrare i risultati raggiunti, corredata dalla presentazione di alcune delle più interessanti e innovative iniziative imprenditoriali avviate grazie a questo servizio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese