Seguici su

Economia

La Fiom manifesta sotto Palazzo Civico: “Il Lingotto mantenga gli impegni”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Manifestazione venerdì 10 a Torino dei lavoratori della ex Bertone, oggi Officine Automobilistice Grugliasco. La manifestazione avrà inizio alle 10 sotto la sede di Palazzo Civico e poi si sposterà sotto la sede della Giunta regionale. Obiettivo dell’iniziativa, richiedere un incontro a quelle istituzioni (Comune, Provincia e Regione) che nei mesi scorsi avevano lodato il senso di responsabilità dei delegati della ex Bertone, che avevano dato indicazione di votare sì al referendum per l’approvazione del nuovo contratto di lavoro, e per chiedere di attivarsi con l’azienda perchè mantenga gli impegni presi.

Intanto, lunedì 14 novembre, all’assessorato regionale al Lavoro, si svolgerà un incontro per formalizzare la nuova richiesta per la cassa integrazione, mentre la commissione elettorale della Bertone ha deciso che le elezioni per il rinnovo dei delegati si svolgeranno martedì 15 e mercoledì 16. Alla consultazione non parteciperanno Uilm e Fismic, che hanno deciso di ritirare le liste.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese