Seguici su

Ambiente

Seminario per… coltivar sano. Agricoltura solidale ed ecologica

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Insieme per un’agricoltura consapevole ed ecologica. Il centro culturale astigiano San Secondo ospita, nella propria sede in via Carducci, il coordinamento contadino piemontese che promuove il seminario “Per un’agricoltura contadina ecologica e solidale in Piemonte”.

Un incontro per riflettere sulla nuova agricoltura che riprende pratiche antiche, meno invasive e più rispettose nei confronti del territorio e degli altri esseri viventi.  Un’agricoltura fatta non da “imprese”, ma da persone che lavorano quotidianamente in piccole e piccolissime “officine della terra”. Insomma, un’alternativa.Un altro modo di fare agricoltura e pastorizia che coinvolga, in maniera diretta, coltivatori e persone che ricercano prodotti con caratteristiche differenti da quelle industriali. Produrre sano per mangiar sano. Il seminario è previsto per venerdì 11 novembre alle 20.45 e il giorno successivo, dalle 9 alle 17.

 

 

Info: tel.0141 354030.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese