Seguici su

Ambiente

Allarme maltempo cessato anche nell’astigiano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Allarme cessato anche nell’astigiano. Giorgio Galvagno e Sergio Ebarnabo, rispettivamente sindaco e vicesindaco di Asti, nelle ultime ore hanno effettuato vari sopralluoghi nei pressi dei corsi d’acqua che attraversano il territorio comunale, in particolare nelle zone del fiume Tanaro, torrente Versa, torrente Borbore che, in parte scorre proprio in città. Sotto verifica anche il funzionamento delle opere idrauliche a difesa del territorio comunale.

I dati forniti dai sistemi di previsione idroaltimetrici hanno confermato l’affidabilità del sistema idrico, indicando un aumento di due metri del livello del fiume Tanaro durante la piena arrivata dalla città di Alba. Rassicurati anche i esidneti astigiani nei pressi dei vari corsi d’acqua sul rientro alla normalità dela situazione.

Inoltre, a sostegno dei volontari della protezione civile astigiana che si sono recati in Liguria nelle scorse ore, l’Amministrazione locale ha consegnato 550 paia di stivali di gomma per agevolare il lavoro delle tante persone che hanno aiutato la popolazione alluvionata del piccolo comune delle Cinque Terre.

Un piccolo segno di solidarietà – sottolinea Galvagno – per un paese fortemente colpito dall’evento alluvionale”.

 

 

 

Nella foto: Giorgio Galvagno, sindaco di Asti e la consegna degli stivali ai volontari

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv