Seguici su

Cronaca

Racket dei videopoker: si apre a Torino il processo ai cinque fratelli Magnis

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si è aperta giovedì al Palazzo di Giustizia di Torino l’udienza preliminare per i cinque fratelli Magnis accusati insieme ad altre quattro persone (Michele Rubino, Alfio Siracusa, Stefano Postiglione e Angelo Quartararo) di associazione a delinquere di stampo mafioso. Nel procedimento sono coinvolte anche altre sei persone accusate di reati correlati. I fratelli Magnis, Salvatore, Francesco, Alessandro, Roberto, e Ottavio erano finiti in carcere insieme ad altre sette persone nel dicembre dello scorso anno dopo un’indagine coordinata dal pubblico ministero Stefano Castellani.

Gli investigatori avevano ricostruito le attività della cosca dei Magnis, legate al racket dei videopoker e alle estorsioni, che operava soprattutto nella zona di Settimo Torinese. I fatti contestati ai 15 indagati si riferiscono al periodo tra il settembre 2007 e il gennaio 2010. Nella prossima udienza il gup dovrà decidere se accogliere la richiesta di incidente probatorio presentata dal pm Castellani perchè vengano ascoltati in aula Postiglione e Quartararo che, insieme ad altri quattro indagati, hanno chiesto di procedere con il rito abbreviato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese