Asti
A caccia di droga nelle scuole albesi
A caccia di droga nelle scuole albesi. Ma la droga non c’è. I carabinieri della compagnia locale, ieri mattina, dalle 7.30 alle 9, hanno messo a ferro e e fuoco l’area di corso Europa, in prossimità delle scuole cittadine. La scuola media Macrino, il liceo scientifico Cocito, l’istituto per geometri, Einaudi, l’Itis, l’istituto tecnico e il centro giovanile H Zone.Insieme ai cani delle unità cinofile della polizia penitenziaria di Asti, addestrati nella ricerca di sostanze stupefacenti, i militari hanno verificato l’eventuale presenza di droga anche nei giardini pubblici circostanti i plessi scolastici, nell’area dell’ex caserma Govone, nei cortili interni alle scuole e in alcuni bagni usati dagli studenti. Niente di fatto. Il controllo ha sortito esito favorevole, in quanto non sono state rinvenute droghe.
Tranquilli i genitori degli oltre 1.500 studenti che frequentano le scuole controllate, gran parte dei quali provenienti da fuori città. Nonostante il risultato incoraggiante, i controlli preventivi proseguiranno nei prissimi giorni in altre scuole medie e superiori albesi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese