Sport
Serie B, la corsa del Toro si ferma in Umbria
Il Gubbio ha battuto il Torino 1-0 nel posticipo dell’11/a giornata del campionato di serie B. Il gol è stato segnato da Ciofani al 12′ del secondo tempo. È la prima sconfitta stagionale dei granata, che comunque rimangono da soli in vetta alla classifica, con 26 punti, seguiti da Padova (23) e Pescara (22). “Non siamo stati il Toro – ha commentato Giampiero Ventura -. Ora con tranquillità e umiltà ci confronteremo per capire e trasformare il momento peggiore in uno migliore”.
Nel primo tempo è il Gubbio a spingere un po’ di più e ad avere le occasioni migliori per sbloccare il risultato. La ripresa è più vivace e al 6’ il Torino ha la prima vera palla gol, un tiro dal limite dell’area di Sgrigna deviato involontariamente da Boisfer. Ma al 12’ il Gubbio passa in vantaggio: Coppola esce fuori per anticipare Bazzoffia lanciato in contropiede, il rinvio del portiere finisce sui piedi di Ciofani che a porta vuota non sbaglia. Il Torino reagisce, ma Bianchi sfiora soltanto il gol e i granata sono costretti, dopo cinque vittorie di fila, a tornare a casa a mani vuote.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese