Seguici su

Ambiente

“Canile Aperto” evento a 4 zampe e una sfilata di moda… canina

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

200 bambini al canile di Asti per “Canile Aperto”. Alcune classi delle scuole primarie astigiane hanno visitato, nei giorni scorsi, il nuovo canile della città, in località Quarto Inferiore per fare amicizia con i piccoli ospiti a quattro zampe, ma non solo. E ora, l’iniziativa si rinnova.

L’evento nasce per volontà dell’assessorato all’Ambiente, in collaborazione con l’associazione zoofila astigiana, che da anni cura la gestione del canile locale e che ora sta promovendo azioni per la prevenzione del randagismo canino. Nell’ambito di questa attività, sabato 29 ottobre, dalle 14 alle 18, tutti potranno far visita ai cani ancora senza casa, portando un po’ di affetto e beni di prima necessità, coperte, pane secco, cibo in scatola, scope, detersivi, collari, guinzagli, insomma qualsiasi oggetto che renda un po’ meno disagevole degli amici in gabbia.

Inoltre, alle 15.30 e alle 17.30 le allieve del corso “Abbigliamento e Moda” e “Socio Sanitario” dell’ Ipsia di Castigliano di Asti, presenteranno una sfilata ispirata al mondo dei cani e dei gatti. Sulla passerella, a sfoggiare i nuovi capi della “Dog collection”, saranno proprio loro, i fedeli amici a quattro zampe.

Nel corso della manifestazione, le giovani allieve allestiranno anche una bancarella di bijoux e “pet gadgets”, di loro ideazione e realizzazione, e un piccolo laboratorio con lezione in diretta per coloro che desiderino imparare a confezionare borse e mantelle.

Ad anticipare la giornata di “Canile Aperto”, venerdì 28 ottobre alle 20.45, il teatro Alfieri ospiterà la compagnia teatrale dei Greensbrothers che proporrà il musical “Life is a cabaret…”, con la straordinaria partecipazione di alcuni attori a 4 zampe.

Info: tel. 0141/399530; p.pozzebon@comune.asti.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese