Cittadini
Luis Sepulveda a Collisioni. Ad Alba per presentare il suo ultimo libro
Il suo nome racconta già una vita intera, sia personale, sia del Cile e della letteratura mondiale. Luis Sepulveda, uno dei maggiori scrittori latinoamericani contemporanei. Fortemente legato alla storia drammatica del suo paese, il Cile, condannato all’ergastolo e torturato nelle prigioni del dittatore Augusto Pinochet, liberato solo grazie all’intervento diAmnesty International, membro delle brigate internazionali Simon Bolivard in Nicaragua, Sepulveda, ora approda ad Alba.L’autore de “Le rose di Atacama”, “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, “Patagonia Express” presenta ad Alba, per la prima volta in Italia, il suo nuovo libro, “Ultime notizie dal Sud” (Guana Editore). Lunedì 7 novembre, alle 21, al teatro sociale “Busca”.
Si tratta di un diario di viaggio, realizzato col fotografo Daniel Mordzinski. Un viaggio di due amici attraverso un pezzo di mondo e attraverso i sentimenti, ma anche un cammino che, ogni volta, muta a causa delle repentine evoluzioni dell’economia, della politica e che cancella il Sud del pianeta.
Info: collisionifestival@gmail.com
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese