Asti
“Una chiave per l’occupazione” progetto rivolto ai giovani per avvicinarli al lavoro artigiano
Se i giovani non vogliono più fare lavori artigianali, manuali, allora si corre ai ripari prima che entrino a far parte del mercato del lavoro, ovvero a scuola. Agli studenti delle medie inferiori, che ne faranno richiesta, sarà regalata una chiavetta usb con presentazione di un video in cui vengono illustrate le opportunità di lavoro che offre l’artigianato, con particolare riferimento all’eccellenza artigiana. Il progetto, grazie al sostegno della direzione scolastica per il Piemonte, mira a superare pregiudizi sul lavoro manuale che, per complesse ragioni storico-culturali, non è valorizzato.
Confartigianato di Asti e Imprese Piemonte, attraverso una serie di iniziative, stanno diffondendo, tra studenti e famiglie, una nuova cultura d’impresa realizzando negli ultimi tre anni progetti quali “Punto lavoro”, “Tutte le occasioni dell’artigianato” e un ciclo di conferenze-concerto ancora in itinere.
L’iniziativa sarà supportata da una campagna stampa e inserzioni pubblicitarie, oltre che da visite di esperti artigiani nelle scuole interessate.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese