Cittadini
Eco letture animate per piccoli ascoltatori. Gioco e sostenibilità ambientale
La biblioteca civica di Alba propone una eco-lettura animata per bambini dai 5 anni in su. L’appuntamento è previsto per venerdì 21 ottobre, alle 17, con Adriana Zamboni, attrice, regista ed organizzatrice di progetti culturali legati all’educazione e Manuela Massarenti, attrice teatrale. Entrambe presenteranno: “Ecososteniamoci, esperimenti e letture per bambini”.
La lettura animata apre la rassegna legata al progetto Ludorì che promuove iniziative in ambito letterario e artistico, con modalità non convenzionali e che proseguirà tutti i sabati di novembre, per avvicinare il piccolo pubblico alla lettura in maniera ludica. Sempre nello stesso pomeriggio la coopertiva Quetzal spiegherà a genitori, adulti e ragazzi, la campagna nazionale Equopertutti, legata al commercio equo-solidale, allestita in Italia per sensibilizzare i cittadini ad un consumo più responsabile.
Alle 18 la giornata si concluderà con un’equo-merenda offerta a tutti i bambini.
L’iniziativa è promossa e sostenuta da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Compagnia di San Paolo e fondazione cassa di risparmio di Torino, con il patrocinio del Comune torinese, del Comitato 150 e del Miur, Ministero, Istruzione, Università e Ricerca.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese