Seguici su

Alessandria

Alessandria, la Corte dei Conti all’on.Grassano: “Restituisca 760mila euro al Comune”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Procuratore generale presso la Corte dei Conti ha chiesto 760mila euro di danni patrimoniali a Maurizio Grassano, ex presidente del consiglio comunale di Alessandria – oggi deputato tra le fila dei “Responsabili” – condannato in primo grado per truffa al Comune. La richiesta è stata discussa mercoledì a Torino. I giudici si sono riservati la decisione. L’inchiesta sfociata nel processo penale riguardava le somme versate dall’ente a Grassano (ex Lega Nord) dal 2003 al 2008 per le assenze dal lavoro dovute a ragioni istituzionali.

Secondo le accuse, poco prima di diventare consigliere comunale, il deputato si era autoassunto come dirigente presso la VeGa Verniciature di Novi Ligure per impegni istituzionali. Secondo la legge, chiedeva al Comune di Alessandria di versare il corrispettivo non percepito dalla Vega nelle sue tasche. Gli avvocati difensori Giuseppe Lanzavecchia e Vittorio Spallasso hanno chiesto la sospensione del giudizio in attesa del processo in Appello che non è stato ancora fissato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese