Seguici su

Piemonte

Il governo avverte i No Tav: “Tenetevi a distanza dal cantiere”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sì alla manifestazione dei No Tav di domenica prossima, ma questa dovrà svolgersi a distanza ritenuta sufficiente dai cantieri della Torino-Lione realizzati a Chiomonte. Questa la conclusione a cui è giunto il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza svoltosi mercoledì pomeriggio in Prefettura a Torino alla presenza del sottosegretario all’Interno Michelino Davico. Nel dettaglio le prescrizioni saranno definite nei prossimi giorni dal questore del capoluogo piemontese, ma da ciò che è trapelato si cercherà di tenere i manifestanti a distanza di sicurezza.

”Siamo qui per garantire la libera manifestazione delle idee – ha detto al termine della riunione Davico – ma nello stesso tempo per contrastare i violenti. Questa è la linea del governo. Ci sono tutti gli uomini e i mezzi per fronteggiare la situazione”. Davico ha anche detto che c’è la possibilità che un nuovo comitato per la sicurezza si svolga sabato mattina alla vigilia della manifestazione e ha sottolineato che in questi giorni saranno attuate tutte le misure di monitoraggio e di controllo necessario. Davico ha concluso dicendosi fiducioso che la manifestazione si possa svolgere senza incidenti. Il presidente della Provincia, Antonio Saitta, dal canto suo ha sottolienato che l’obiettivo sarà quello di tenere il più possibile lontano dai cantieri i manifestanti pur garantendo la legittima manifestazione del dissenso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese