Seguici su

Cittadini

Alba città dello sport 2013

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Alba, capitale dello sport. E’ questa l’intenzione della città delle Langhe che, di recente, ha presentato la propria candidatura per il titolo di “European city of sport 2013” e ora è sotto esame.

Da mercoledì 19 a venerdì 21 ottobre, la città ospiterà la commissione di valutazione dell’Aces,  associazione capitale europea dello sport, che assegna  annualmente  i titoli  di  European Capital of Sport, European City of Sport e European Town of Sport. L’Aces si riconosce integralmente negli sport della tradizione olimpica e mira a promuovere i valori olimpici universali ad un livello municipale.

La commissione esaminerà gli impianti e le strutture sportive locali valutando la capacità della città albese di soddisfare cinque obiettivi: esercizio  fisico  come  divertimento, attività  piacevole, spirito  e   sentimento  di   collettività, correttezza e rispetto, miglioramento della salute.

 

Nella foto: piscina albese

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese