Seguici su

Ambiente

Il cielo su Torino è sempre più inquinato, le istituzioni cercano una strategia comune

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Mercoledì si è superato ancora una volta il livello limite orario per la protezione della salute di biossido di azoto nell’aria – ha dichiarato l’assessore comunale all’Ambiente Enzo Lavolta – e così il numero di sforamenti nel 2011 è ormai di 15, vicino alla soglia di 18 previsto dalle norme europee: il 19 ottobre incontrerò gli assessori Lubatti e Tedesco e le associazioni dei commercianti per porre un rimedio”.

Un incontro sul tema è previsto in Regione il 24 ottobre, alle 17: “Le limitazioni del traffico, per essere efficaci, non possono essere circoscritte a porzioni di città, l’obiettivo che ci poniamo è di definire una strategia comune per far sì che questi interventi abbiamo un concreto impatto sulla qualità dell’aria cittadina”, ha concluso Lavolta. Nel frattempo stanno per arrivare a Torino 65 nuovi bus ecologici. Entreranno in funzione a fine mese, acquistati con risorse Gtt perchè – ha spiegato l’assessore comunale ai Trasporti Claudio Lubatti – Torino è dall’ultimo governo Prodi che non riceve risorse a questo capitolo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese