Seguici su

Piemonte

La Notte dei libri alla Fondazione Einaudi di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gli Amici della Fondazione Luigi Einaudi organizzano per la serata di giovedì 6 ottobre 2011 la Notte dei libri, che si terrà nel cortile d’onore di Palazzo d’Azeglio. E’ l’avvio di una campagna, rivolta alla cittadinanza, di adozione di libri per la Biblioteca e di sostegno alle altre attività dell’istituzione culturale. Intellettuali si alterneranno a musicisti, cantanti, attori e danzatrici, focalizzando l’attenzione sul ruolo delle istituzioni culturali rivolte alla formazione post-universitaria, alla ricerca e all’aggiornamento bibliografico nel mondo contemporaneo.

Alla Notte dei libri parteciperanno Bruno Gambarotta, l’ex-ambasciatore degli Stati Uniti Luigi R. Einaudi, i professori Andrea Beltratti e Giuseppe Berta, il cantante Fabrizio Voghera, il Quasimodo del musical Notre Dame de Paris, l’attrice Alessandra Terni che leggerà un testo di Einaudi, il Gruppo Teatro Devadatta che prenderà a prestito testi e canzoni di Giorgio Gaber, il gruppo jazz Paolo Voghera Quartet, gli attori del Santibriganti Teatro di Settimo che leggeranno stralci di un’intervista inedita a Primo Levi, le Sorelle Baiadera che eseguiranno danze orientali, i 4… God che canteranno brani gospel, le danzatrici de Il Giardino di Agalù che proporranno un ballo stile Bollywood e, per ultimi in ordine di citazione ma per primi a salire sul palco, i giovani violinisti Giuseppe d’Errico e Diana Pellegrini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese