Asti
Commerciante assassinato ad Asti. Le sue ultime parole riguardano l’omicidio
Nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 settembre, verso le ore 3, è stato assassinato Nicola Moro (nella foto), commerciante astigiano 53enne, già noto alle forse dell’ordine. L’uomo, di origine brindisina, residente a San Paolo Solbrito, è stato rintracciato a Villanova d’Asti, in strada Alteno del Giachetto, nei pressi dello svincolo dell’autostrada A/21 Torino – Piacenza, e proprio in questa zona, un autista di furgone, durante la sosta in un piazzale, ha sentito lamenti e sommesse richieste d’aiuto provenire dal boschetto vicino la piazzola stessa. Lì, tra le sterpaglie, ha notato un uomo a terra in difficoltà. Allertati i carabinieri, sono intervenuti i militari di Villanova e di Asti, insieme ai soccorritori del 118. Moro è stato estratto dagli arbusti ed è riuscito, a mala pena, a pronunciare, ai sanitari e ai militari, le sue ultime parole prima di morire, dichiarando di essere stato malmenato da sconosciuti.
Il medico legale, intervenuto sul posto, ha appurato che il cadavere dell’astigiano presentava una ferita, presumibilmente, da colpo d’arma da fuoco, nella regione superiore destra del torace, all’altezza del collo. Sul luogo del delitto si sono presentati, per l’esame della scena del crimine, anche gli specialisti del nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri astigiani. Al termine dei rilievi la salma della vittima è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale di Asti, in attesa dell’esame autoptico.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese