Cronaca
I medici ordinano a Vasco: “Due mesi di riposo assoluto”. Salta anche il concerto di Torino
Riposo assoluto per almeno 60 giorni per Vasco Rossi. E’ quanto prescritto a Vasco Rossi dall’equipe medica della clinica Villalba dove il Blasco è tornato oggi per ulteriori accertamenti legati ai dolori al torace di cui soffre da tempo. Salta dunque il concerto previsto per sabato prossimo a Torino e anche i successivi impegni fino almeno a metà ottobre.
“Le condizioni attuali del sig. Vasco Rossi non consentono che il paziente svolga alcuna attività fisica per ulteriori due mesi da oggi. Si ritiene questo necessario al fine di non compromettere l’esito delle terapie mediche a cui è attualmente sottoposto. Si rende necessario, quindi, riposo assoluto per almeno (60) sessanta giorni dalla data odierna e terapia medica appropriata, s.c.”, recita il bollettino stilato dall’equipe composta dal medico curante di Vasco, dott. Giovanni Gatti, dal prof. Dott. Mario Mastrorilli, chirurgo generale-toracico, dal prof. Dottor Giuseppe Monetti, specialista radiologo, dal dott. francesco Bassi, specialista radiologo e dal dott. Paolo Guelfi, anestesista rianimatore, cardiologo e direttore sanitario della clinica Villalba di Bologna.
Se non ci sono dunque speranze di vedere sul palco Vasco Rossi per un concerto prima di due mesi, qualche spiraglio potrebbe esserci per una sua presenza lampo al Lido di Venezia per assistere alla proiezione del documentario su di lui ‘Questa storia qua’, che sfilerà alla Mostra del cinema di Venezia il 5 settembre.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese