Alessandria
Alessandria: la Guardia di Finanza in Comune
Questa mattina uomini delle Fiamme Gialle hanno acquisito documentazione in Comune, nell’ufficio del ragioniere capo. La notizia è circolata con insistenza per tutta la giornata, senza spiegazioni sulle ragioni di questa ‘visita’. In maggioranza bocche cucite, tra le file delle minoranza dichiarazioni possibiliste, senza certezze. Poi, in serata, una implicita conferma da parte del sindaco Piercarlo Fabbio, con una sottolineatura. “Non si fa politica rivolgendosi alla procura della Repubblica”.
Come se l’intervento della Guardia di Finanza fosse la conseguenza di una segnalazione da parte dell’opposizione. I controlli potrebbero essere in relazione al bilancio consuntivo 2010 (su alcune cifre del quale la minoranza aveva avanzato pesanti riserve e presentato ricorso alla Corte dei Conti) e preventivo 2011.
Nel clima di questi giorni, reso già difficile da problemi interni alle forze di maggioranza, questo intervento delle Fiamme Gialle, finirà inevitabilmente per suscitare ulteriori malumori e polemiche a Palazzo Rosso. C’è un avviso di garanzia? “Che io sappia no”, la risposta, secca, di Fabbio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese