Cronaca
Ingiuria, aggredisce e spacca la vetrata del pronto soccorso per non fare la fila
Accusato di danneggiamento aggravato un 40enne albese con precedenti penali. L’uomo è stato arresto dai carabinieri di Alba nelle ultime sere quando, in stato di alterazione psicofisica, probabilmente per l’abuso di farmaci antidepressivi di cui fa uso, è entrato nei locali del pronto soccorso dell’ospedale San Lazzaro di Alba, adducendo problemi di salute e pretendendo di essere curato prima degli altri pazienti in attesa, senza rispettare, quindi i vari codici di assegnazione urgenza.
Al rifiuto dei sanitari, ha iniziato ad inveire contro alcune infermiere e medici insultandoli e subito dopo, ha spaccato la vetrata dei locali di accettazione nell’area del pronto soccorso, spaventando una ventina di persone, tra personale sanitario e utenti. A tal punto, sono stati allertati i carabinieri al numero di emergenza 112. Sul posto sono giunti i militari di due gazzelle del radiomobile che, non senza qualche difficoltà, vista anche la prestanza fisica dell’uomo, lo hanno immobilizzato. Arrestato, è stato scortato in carcere ad Alba e processato per direttissima. Condannato a 1 mese e 10 giorni di reclusione con il beneficio della sospensione condizionale della pena.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese