Cittadini
Ad Alba Giuseppe Cederna, l’attore di “Maschi contro Femmine”
Il Comune albese e l’associazione Il Nucleo hanno invitato ad Alba l’attore e scrittore Giuseppe Cederna, in occasione della proiezione del film “Maschi contro Femmine” di Fausto Brizzi, anticipato a mercoledì 6 luglio, rispetto alla data iniziamente fissata, durante la stagione del cinema all’aperto ad Alba.
Nipote della scrittrice e giornalista Camilla Cederna, Giuseppe ha esordito come attore con Cercasi Gesù ed ha recitato in Mediterraneo di Salvatores. Nel 2010 ha partecipato al film Maschi contro femmine e nel 2011 allo spin-off Femmine contro maschi.
Alle 19, in piazzetta Pietro Chiodi, con ingresso, gratuito, a lato del palazzo comunale, Giuseppe Cederna presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Piano Americano”, edito Feltrinelli. Seguirà un aperitivo.
Alle 21.30 Cederna si sposterà nell’arena esterna del teatro sociale, in piazzetta Torino, per presentare il film: “Maschi contro Femmine”.
Ancora un puzzle di storie incrociate, tutte costruite sul tema del tradimento e del perdono: un allenatore di pallavolo e la sua tresca con la capitana della squadra; un playboy innamorato dell’unica ragazza che lo ha rifiutato; un ragazzo e la sua coinquilina omosessuale innamorati della stessa ragazza; una donna di mezz’età lasciata dal marito di fronte ai dilemmi della chirurgia plastica e dell’amore vero.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese