Seguici su

Ambiente

“SoloUnMondo” in piazza 300 ragazzi a favore dell’ambiente

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

300 ragazzi delle scuole superiori astigiane hanno partecipato, nei giorni scorsi, al progetto “SoloUnMondo. Nuovi modelli di consumo per uno sviluppo sostenibile”, promosso dalla Provincia di Asti, in collaborazione con il Comune e la cooperativa Orso. L’iniziativa, a favore del rispetto per l’ambiente, ha voluto sensibilizzare, soprattutto sul tema del consumo consapevole, gli studenti della zona con attività didattiche incentrate sulla comprensione delle risorse energetiche, acqua e sicurezza ambientale.

Al festival finale hanno preso parte, insieme a studenti, insegnanti, genitori, Giorgio Galvagno, sindaco di Asti, Giuseppe Cardona, vicepresidente della Provincia e assessore alle politiche giovanili, Loredana Tuzii, consigliere. I giovani redattori della web tv astigiana hanno allestito il proprio stand e intervistato le autorità. La partecipazione di radio Valle Belbo è stata molto apprezzata dai ragazzi, che hanno letteralmente affollato lo Spazio Vinci, dove, nel cortile, era stato allestito anche un dehor.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese