Seguici su

Cittadini

Nuove linee di credito per le imprenditrici, istruzioni per l’uso

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Key woman-La chiave di (s)volta. E’ il titolo del convegno che si terrà martedì 21 giugno, dalle 9 alle 13, all’hotel Sitea, in via C. Alberto a Torino, per presentare le nuove opportunità per l’imprenditoria femminile, relative alla nuova linea di finanziamento, appositamente studiata da Artigiancassa, per agevolare l’accesso al credito delle imprenditrici artigiane. Un progetto che, in collaborazione con i movimenti nazionali Donne Impresa di Confartigianato, Cna e Casartigiani, è finalizzato a sostenere lo sviluppo delle imprese femminili.

Mira ad individuare le principali criticità che le imprenditrici incontrano nell’attività lavorativa, e a trovare delle risposte concrete con prodotti specifici per agevolarle nella gestione dell’impresa. Il risultato della sinergia è la creazione di una linea su misura che propone soluzioni più flessibili.

Non linee di credito per favorire la tenuta e lo sviluppo dell’impresa, ma per sostenerla  quando l’imprenditrice si deve assentare per gravidanza, maternità o malattia grave.

Interverranno: Silvano Berna, presidente Artigiancassa, Anna Casale, presidente regionale Cna Impresa Donna, Giovanna Quaglia, assessore regionale Pari Opportunità, Francesco Simone, direttore commerciale Artigiancassa, Roberto Genovese, direttore regionale Artigiancassa, Cristina Corda, presidente commissione regionale Pari Opportunità, Susanna Cichero, coordinatrice regionale Comitato imprenditoria femminile delle Cciaa, Simona Truglia, imprenditrice di Casartigiani Piemonte, Daniela Biolatto, presidente regionale Confartigianato Donne Impresa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese