Cittadini
Spese, tempo libero e bambini: una soluzione a Rivoli per far coincidere ogni esigenza
Serata romantica al ristorante, parole dolci e manicaretti al lume di candela: prospettiva difficile quando si ha un figlio piccolo è piccolissimo, a meno di non coinvolgere tutta la famiglia nel servizio di babysitter… Altrimenti, la romantica serata al ristorante sarà un sogno realizzabile tra una quindicina d’anni, quando il pargolo sarà nella pizzeria dall’altra parte della città con gli amici. Più o meno questa dev’essere la ‘filosofia’ che ha ispirato Fantasia Bimbi, il ristorante-caffè per grandi e piccini che è stato inaugurato a Rivoli, in corso Susa 299. Piazzato all’interno del parcheggio del centro commerciale Auchan, Fantasia bimbi è un parco giochi al coperto per bambini dai tre mesi ai dieci anni, dove lasciare i propri figli mentre si fa la spesa, si sbrigano le commissioni, si va al lavoro, si prende un tè con le amiche o, appunto, ci si concede una cenetta romantica. Con o senza figli al tavolo.
L’offerta per la famiglia è completa. Dai 3 mesi ai 3 anni c’è l’area giochi morbidi; con playground e mini climbing i bambini dai 4 ai 10 anni possono mettere alla prova la propria psicomotricità; la ludoteca (con libri, giochi da tavola, laboratori, colori e costruzioni) vale per tutti. Sempre e comunque sotto il controllo di personale qualificato. Intanto il bar e il ristorante offrono menù adatti ai grandi e ai piccini, dalla colazione alla merenda alla cena. Una possibilità non da poco per le giovani coppie che hanno esaurito i bonus-parcheggio dai nonni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese