Seguici su

Cittadini

Design contemporneo cinese in mostra a palazzo Chiablese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

China New Design. E’ il titolo della mostra allestita a palazzo Chiablese a Torino, da venerdì 10 giugno a domenica 11 settembre (a Milano, alla triennale da oggi, mercoledì 8 giugno,08 a domenica 11 settembre). In occasione dell’anno culturale della Cina in Italia, promosso dal ministero per la cultura cinese, l’Igav, istituto Garuzzo per le arti visive di Torino, partner ufficiale dell’evento, l’Ucca, ullens center for contemporary art di Pechino, la triennale design museum di Milano e la direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici del Piemonte, presentano, per la prima volta al pubblico italiano,  la kermesse dedicata al design orientale contemporaneo.

Non solo una mostra per scoprire i più interessanti designer cinesi, ma occasione per osservare, in maniera privilegiata, l’evoluzione della cultura cinese d’oggi, per tentare di capire gusti, progettualità e ambizioni di un popolo la cui economia è in forte espansione a livello mondiale.

Questi i designer: Duo Xiang; Fei Jun; Feng Jiangzhou; Guang Yu; Hei Yiyang; Huang Rongfa; Isreading; Li Ruofan & Paul Gelinas; Liu Zhizhi; Moodtown; Neng Mao Store; Peng Yangjun & Chen Jiaojiao; Perk; Pisan; Ruan Qianrui; Song Tao; Sun Wentao; Teng Fei; Wang Shu; Wang Yiyang; Wu Fan; Wu Qiuyan; Xia Yu; Xie Dong; Yang Nude; Yumo; Yung Ho Chang; Zhang Da; Zhang Xiaochuan; Zhu Jinjing.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese